venerdì 2 luglio 2010

Si inizia!!!

L'idea di questo blog mi è venuta ieri, e detto fatto!! Una pagina dedicata alla mia vasca, il mio hobby principale!
Ma le presentazioni sono d'obbligo; inizio io, Federica, in arte ede, veterinaria e leggittima proprietaria della vasca :). Scriverò nei ritagli di tempo tra una visita e un intervento.
Per secondo presento il mio ragazzo, Riccardo (il Ricca per gli amici tamarri), che mi aiuta a gestire la tinozza e che già dal primo post non sa che scrivere su questo blog!

E poi, dulcis in fundo, la vasca!!!!
Avviata a marzo 2010, ha una capacità di circa 1000 litri più la sump.
Misure: 210x80x60(h).
L'illuminazione non è il massimo, ma è costituita da:
- 2 plafoniere Giesemann 1x250 W HQI più 4 t5 24W
- 1 plafoniera t5 da 150 watt.
Il movimento è deputato a 4 pompe tunze collegate a multicontroller; in più ci sono due pompe di risalita Eheim 1262.
La chicca della vasca per me è lo skimmer: BubbleKing 250 intern, fantastico!!!

Al più presto le foto!!

Nessun commento:

Posta un commento